Attività realizzate dal 2013 ad oggi da parte dell’Associazione di Volontariato La Fabbrica in collaborazione o tramite Bandi/Avvisi Pubblici del Comune di Milano

 

Anno 2020

 

Dicembre: “Natale Solidale in Municipio 4. Affidamento del servizio relativo alla realizzazione di iniziative volte al sollievo della condizione di indigenza economica nel territorio del Municipio 4 indetto dal Comune di Milano – Settore Municipio 4. Realizzazione di due distribuzioni di pacchi alimentari presso la sede dei Custodi Sociali in Viale Puglie, 33 nelle giornate del 17 e 18 dicembre a 140 famiglie in condizione di fragilità economica e sociale. Complessivamente sono stati distribuiti oltre 3.000 kg di alimenti.

 

Dicembre: “Ripartire Insieme” Avviso Pubblico per la realizzazione di progetti a sostegno della disabilità e/o malattia cronico-degenerativa invalidante e ai loro familiari indetto dal Comune di Milano – Settore Municipio 9. Realizzazione di attività di Tempo Libero rivolte ad adulti con disabilità fisica e/o cognitiva attraverso l’organizzazione di gite, week-end e soggiorni vacanza/sollievo.

 

Dicembre: “Il Pane dei Bisognosi”. Avviso Pubblico per il sostegno alimentare per famiglie in condizione di indigenza economica indetto dal Comune di Milano – Settore Municipio 9. Realizzazione di 200 cesti alimentari distribuiti gratuitamente a soggetti e famiglie residenti nel territorio del Municipio 9 per una distribuzione complessiva di oltre 4.000 kg di alimenti.

 

Ottobre: “Concerto giardini Franca Rame”. Bando Pubblico per la realizzazione dell’iniziativa denominata “Inaugurazione Alma Bar”, all’interno del Parco Franca Rame indetto dal Comune di Milano – Settore Municipio 2. Realizzazione di un festival musicale in data 4 ottobre con la partecipazione di sette gruppi musicali.

 

Settembre: “Municipio 6 Music Contest”. Avviso Pubblico per l’individuazione di soggetti per la realizzazione dell’iniziativa “Estate dei bambini e dei ragazzi al Municipio 6” indetto dal Comune di Milano – Settore Municipio 6. Realizzazione in data 6 settembre di un festival musicale presso lo spazio Ex-Fornace di Milano ospitando otto gruppi musicali del territorio.

 

Luglio – agosto: “Ripartire Insieme” Avviso Pubblico per la realizzazione di attività sociali e culturali indetto dal Comune di Milano – Settore Municipio 9. Organizzazione e realizzazione di cinque settimane di soggiorni vacanze per adulti con disabilità fisica e/o intellettiva.

 

Luglio – agosto: “Estate Solidale in Municipio 9” Avviso Pubblico per la realizzazione di attività sociali e culturali indetto dal Comune di Milano – Settore Municipio 9. Realizzazione di 100 pacchi alimentari distribuiti gratuitamente a persone e famiglie bisognose del territorio. Sostegno alle famiglie nell’emergenza sanitaria da Covid-19

Marzo – giugno: “Primavera Solidale in Municipio 9”. Avviso Pubblico per la realizzazione di attività sociali e di volontariato indetto dal Comune di Milano – Settore Municipio 9. Realizzazione di 120 pacchi alimentari distribuiti gratuitamente a persone e famiglie bisognose del territorio. Sostegno alle famiglie nell’emergenza sanitaria da Covid-19

 

Marzo – aprile: “Primavera solidale in Municipio 4”. Avviso Pubblico per la realizzazione di attività sociali e di volontariato indetto dal Comune di Milano – Settore Municipio 4 per contrastare l’indigenza economica di persone e famiglie in condizione di precarietà economica derivante dall’emergenza sanitaria da Covid-19. Realizzazione e distribuzione di 100 pacchi alimentari con bei di prima necessità.

 

Anno 2019

 

Dicembre: affidamento del servizio di organizzazione e realizzazione dell’iniziativa “La Voce del Municipio 9” indetto dal Comune di Milano – Settore Municipio 9. Realizzazione di un concorso canoro e musicale dedicato a nuovi talenti residenti nel Comune di Milano con giuria tecnica e giuria popolare. Hanno partecipato al Festival 28 artisti della città di Milano con audizioni finali nelle giornate del 28 e 29 dicembre presso l’Auditorium Teresa Sarti Strada.

 

Dicembre: “Natale Solidale in Municipio 9” Avviso Pubblico per la realizzazione di progetti nell’ambito dell’iniziativa “Il pane dei bisognosi – anno 2019” indetto dal Comune di Milano – Settore Municipio 9. Realizzazione di 170 cesti alimentari distribuiti gratuitamente a soggetti e famiglie residenti nel territorio del Municipio 9 per una distribuzione complessiva di oltre 4.000 kg di alimenti.

 

Dicembre: affidamento del servizio relativo alla realizzazione di iniziative volte al sollievo della condizione di indigenza economica nel territorio del Municipio 4 indetto dal Comune di Milano – Settore Municipio 4. Realizzazione di due distribuzioni di pacchi alimentari presso il CAM Parea e il CAM Ferrara a cento famiglie in condizione di fragilità economica e sociale. Complessivamente sono stati distribuiti oltre 2.000 kg di alimenti.

 

Novembre – dicembre: Avviso Pubblico per la realizzazione di progetti a sostegno della disabilità e/o malattia cronico-degenerativa invalidante e ai loro familiari indetto dal Comune di Milano – Settore Municipio 4. Realizzazione di attività di Tempo Libero rivolte ad adulti con disabilità fisica e/o cognitiva attraverso l’organizzazione di gite, week-end e soggiorni vacanza/sollievo.

 

Novembre: Avviso Pubblico a sostegno di manifestazioni culturali e ricreative da realizzarsi in vari luoghi del Municipio 8 per l’ambito Concerti e Rassegne a Carattere Musicale indetto dal Comune di Milano – Settore Municipio 8. Realizzazione del “Festival della Musica Indipendente” nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 novembre presso il CAM Pecetta.

 

Ottobre: Avviso Pubblico rivolto a soggetti che realizzino progetti o iniziative in ambito culturale,
sportivo, socio-educativo, aggregativo per l’anno 2019 indetto dal Comune di Milano – Settore Municipio 7. Realizzazione di attività rivolte al Tempo Libero di adulti con disabilità fisica e/o intellettiva nell’anno 2019.

 

Settembre: “Sblender, Fest!” Avviso Pubblico per la realizzazione di attività culturali indetto dal Comune di Milano – Settore Municipio 3. Realizzazione di tre giornate di festival (13, 14 e 15 settembre) presso Cascina San Gregorio Vecchio (Parco Lambro) dedicati alla promozione artistica, musicale e culturale dei giovani del territorio.

 

Luglio – agosto: “Estate solidale in Municipio 9”. Avviso Pubblico per la realizzazione di attività sociali e di volontariato indetto dal Comune di Milano – Settore Municipio 9. Realizzazione di 80 pacchi alimentari distribuiti gratuitamente a persone e famiglie bisognose del territorio. Realizzazione di quattro “aperitivi sociali” dedicati ad anziani, disabili e persone bisognose residenti nel Municipio 9 di Milano.

 

Maggio – agosto: “Continuare a Desiderare: soggiorni per adulti con disabilità fisica e/o intellettiva”. Avviso Pubblico per l’organizzazione e realizzazione di attività di prevenzione della solitudine indetto dal Comune di Milano – Settore Municipio 9. Realizzazione di attività di Tempo Libero dedicate ad adulti con disabilità fisica e/o intellettiva.

 

Luglio:Municipio 6 Music Contest” Avviso Pubblico per la realizzazione di attività culturali, sociali, educative e sportive indetto dal Settore Municipio 6 – Comune di Milano. Evento promosso nella rassegna estiva “Resta in Zona Sei”.

 

Aprile: “Continuare a Desiderare: soggiorni per adulti con disabilità fisica e/o intellettiva”. Avviso Pubblico per attività sociali, aggregative e di sostegno alle fasce sociali bisognose indetto dal Comune di Milano – Settore Municipio 4. Realizzazione di attività di Tempo Libero dedicate ad adulti con disabilità fisica e/o intellettiva.

 

Marzo: affidamento del servizio di realizzazione dell’iniziativa promossa dal Comune di Milano – Settore Municipio 9 per il Carnevale Ambrosiano 2019. Realizzazione dell’evento presso l’Auditorium Falcone-Borsellino Cassina Anna nella giornata di sabato 9 marzo 2019.

 

Anno 2018

 

Dicembre: “Natale Solidale in Municipio 9” Avviso Pubblico per la realizzazione di progetti nell’ambito dell’iniziativa “Il pane dei bisognosi – anno 2018” indetto dal Comune di Milano – Settore Municipio 9. Realizzazione di 80 cesti alimentari distribuiti gratuitamente a soggetti e famiglie residenti nel territorio del Municipio 9 per una distribuzione complessiva di 1.700 kg di alimenti.

 

Dicembre: “L’opportunità di desiderare” attività di Tempo Libero per adulti con disabilità fisica e/o intellettiva residenti nel Municipio 9 di Milano. Avviso Pubblico per l’erogazione di contributi ai sensi dell’Art. 12 della Legge n. 241/90, a favore di istituzioni sociali private che non perseguitano fini di lucro, per la realizzazione di progetti nell’ambito del territorio del Municipio 9 indetto dal Comune di Milano – Settore Municipio 9. Organizzazione, realizzazione e gestione di attività di gite, week end e soggiorni vacanza/sollievo dedicati ad adulti con disabilità fisica e/o intellettiva.

 

Dicembre: “Natale Music Contest in Municipio 9”. Avviso Pubblico per l’erogazione di contributi a sostegno di iniziative, progetti e manifestazioni nell’ambito del territorio municipale per il periodo dal 01.09.2019 al 31.12.2018 indetto dal Comune di Milano – Settore Municipio 9. Realizzazione di un festival (16 dicembre) dedicato alla musica emergente del territorio e alle libere espressioni artistiche dei giovani presso l’Auditorium Falcone-Borsellino in via Sant’Arnaldo, 17 (Cassina Anna).

 

Dicembre: “Municipio 8 Music Contest”. Avviso Pubblico per la realizzazione di attività culturali e ricreative dal titolo “Parole, Storie e Musica d’Arte – rassegna culturale del Municipio 8” indetto dal Comune di Milano – Settore Municipio 8. Realizzazione di un festival (18 dicembre) dedicato alla musica cantautoriale del milanese presso il CAM Pecetta in via Della Pecetta, 29 Milano.

 

Dicembre: “Musica conto ogni Barriera”. Avviso Pubblico per la realizzazione di iniziative sul territorio del Municipio 3 nel 2018 indetto dal Comune di Milano – Settore Municipio 3. Realizzazione di un festival (2 dicembre) dedicato alla musica emergente del territorio e alle libere espressioni artistiche dei giovani presso l’Auditorium Stefano Cerri in via Valvassori Peroni, 56 – Milano.

 

Dicembre: “Natale Solidale in Municipio 4”. Terzo Avviso Pubblico per l’erogazione di contributi per la realizzazione di iniziative nel territorio del Municipio 4 promosse da istituzioni sociali private, da realizzare nell’anno 2018 indetto dal Comune di Milano – Settore Municipio 4. Distribuzione presso il Polo Ferrara in via Mincio 23, di 800 kg di alimenti a persone e famiglie bisognose nelle giornate di venerdì 14 e sabato 15 dicembre 2018.

 

Novembre: Avviso Pubblico finalizzato alla concessione di contributi economici, ai sensi dell’art. 12 della legge n.241/90, a favore di associazioni senza fine di lucro del Municipio 2, per la realizzazione di iniziative/incontri/attività per il benessere psicofisico e l’inclusione sociale delle persone diversamente abili. Progetto annuale approvato e finanziato da parte del Comune di Milano – Settore Municipio 2.  

 

Luglio e Agosto: “Estate solidale in Municipio 9”. Avviso Pubblico per la realizzazione di attività sociali e di volontariato indetto dal Comune di Milano – Settore Municipio 9. Realizzazione di 80 pacchi alimentari distribuiti gratuitamente a persone e famiglie bisognose del territorio. Realizzazione di quattro “aperitivi sociali” dedicati ad anziani, disabili e persone bisognose residenti nel Municipio 9 di Milano. Punteggio 100/100.

Luglio: “Musica contro ogni Barriera”. Avviso Pubblico per la realizzazione di attività culturali, sociali educative e sportive indetto dal Comune di Milano – Settore Municipio 5. Realizzazione di un festival (15 luglio) dedicato alla musica emergente del territorio e alle libere espressioni artistiche dei giovani presso i Giardini Chiesa Rossa in via San Domenica Savio 3, Milano.

Estate: Gestione servizio di organizzazione di soggiorni climatici rivolti a cittadini milanesi con disabilità in appalto con il Comune di Milano – Direzione Centrale Politiche Sociali – Area Domiciliarità e Cultura della Salute.

 

Giugno: “Municipio 4 Music Contest”. Avviso Pubblico per la realizzazione di attività culturali, sociali, educative e sportive indetto dal Comune di Milano – Settore Municipio 4. Realizzazione di un festival (17 giugno) dedicato alla musica emergente del territorio e alle libere espressioni artistiche dei giovani presso il CAM Parea di via Parea 26, Milano.

Giugno: “Murales centro sportivo Scarioni” Avviso pubblico Comune di Milano – Settore Municipio 3. Punteggio: 88/100.

 

Anno 2017

 

Dicembre: Natale Solidale in Zona 9 – realizzazione di cesti alimentari distribuiti a famiglie bisognose residenti nella zona nord di Milano con il contributo del Municipio 9 – Milano.

 

Dicembre: “Musica contro ogni Barriera” Avviso pubblico per le attività culturali indetto dal Settore Municipio 1 – Comune di Milano. Realizzazione di una giornata di spettacoli musicali con gruppi composti da adulti con disabilità fisica e/o intellettiva presso il Centro Attività Multiculturali Garibaldi “Falcone e Borsellino” di Corso Garibaldi, 27.

 

Agosto: “Estate solidale in Municipio 9” Avviso pubblico per attività di sostegno ad anziani e disabili nel mese di agosto con la realizzazione di tre “Aperitivi Sociali” e la distribuzione di circa 900 kg di alimenti a lunga conservazione e biologicamente freschi indetto dal Settore Municipio 9 – Comune di Milano.

Giugno: “Estate Music Contest in Municipio 8” Avviso Pubblico per la realizzazione di attività culturali, sociali, educative e sportive indetto dal Settore Municipio 8 – Comune di Milano. Realizzazione di un festival (24 giugno) dedicato alla musica emergente del territorio e alle libere espressioni artistiche dei giovani presso l’Auditorium “Demetrio Stratos” di via Ollearo, 5 Milano.

 

Giugno: “Cascina Sant’Ambrogio in Festa” con il contributo e patrocinio del Settore Municipio 4 – Comune di Milano. Realizzazione di due giornate (10 e 11 giugno) di musica, spettacoli ed esposizioni artistiche. Fiera delle associazioni del Municipio 4 presso Cascina Sant’Ambrogio in via Cavriana, 38 Milano.

 

Maggio: “Brianza Art-Music Contest” – Bando per attività culturali nell’anno 2017 indetto da Fondazione della comunità Monza e Brianza Onlus. Realizzazione di un concorso musicale e artistico presso la sede operativa di Lissone (MB). Realizzazione di un evento finale presso l’Auditorium Palazzo Terragni di Lissone con i finalisti di ogni categoria.

Anno 2016

 

Dicembre: “Natale Rock Festival” Bando per attività culturali, sociali, ricreative, sportive ed educative indetto dal Comune di Milano – Settore Municipio 3. Realizzazione di una giornata (26 dicembre) di spettacoli musicali dedicati al protagonismo musicale dei giovani residenti in Zona 3 presso l’Auditorium Stefano Cerri di via Valvassori Peroni, Milano.

 

Dicembre: “Natale Solidale in Zona 9” – realizzazione di cesti alimentari distribuiti a famiglie bisognose residenti nella zona nord di Milano con il contributo del Consiglio di Zona 9 – Milano.

 

Dicembre: “Natale Rock Festival” Bando per attività culturali, sociali, ricreative, sportive ed educative indetto dal Comune di Milano – Settore Municipio 8. Realizzazione di una giornata (18 dicembre) di spettacoli musicali dedicati al protagonismo musicale dei giovani residenti in Zona 8 presso l’Auditorium Demetrio Stratos di via Ollearo 5, Milano.

 

Ottobre: “Musica contro ogni Barriera”. Bando per attività culturali, sociali, ricreative, sportive ed educative indetto dal Comune di Milano – Settore Municipio 1. Primi classificati. Realizzazione di una giornata di spettacoli musicali con gruppi composti da adulti con disabilità fisica e/o intellettiva presso i giardini Indro Montanelli (giardini di Porta Venezia).

 

Settembre: “Rock in Parco Nord” – Bando Verdestate in Zona 9. Primi classificati. Esibizione di sei band del quartiere presso il Teatrino del Parco Nord di Milano, in collaborazione col Consiglio d’Amministrazione del Parco Nord.

 

Giugno: “Sportabilia in Monlué 2016”. Avviso Pubblico per l’erogazione di contributi a sostegno di iniziative, progetti e manifestazioni finalizzate alla pratica sportiva. Primi classificati. Settore Sport e Benessere – Servizio Benessere e Manifestazioni Sportive – Comune di Milano. Realizzazione di una giornata di discipline sportive accessibili a minori e adulti con disabilità fisica e/o intellettiva.

 

Giugno: “Svolta in Monlué” sesta edizione presso cascina Monlué – Milano. Evento realizzato con il patrocinio e contributo del Consiglio di Zona 4 di Milano. L’iniziativa è stata realizzata da giovedì 16 a domenica 19 giugno e ha visto la partecipazione di diciotto fra gruppi musicali e cantautori della città di Milano.

 

Anno 2015

 

Dicembre: Natale Solidale in Zona 9 – realizzazione di cesti alimentari distribuiti a famiglie bisognose residenti nella zona nord di Milano con il contributo del Consiglio di Zona 9 – Milano.

 

Settembre: Bando Verdestate – Consiglio di Zona 9 Milano. Realizzazione di un concerto di musica leggera presso il Teatrino del Parco Nord. Iniziativa dedicata al protagonismo giovanile e alla musica emergente.

 

Settembre: Progetto “Sportabilia”, all’interno della manifestazione “Zona 4 in movimento” promossa dall’Unione sportiva Acli.

 

Luglio: “Monlué Rock Festival”. Evento di cinque giorni presso Cascina Monlué a Milano con l’intento di creare una fiera dell’associazionismo milanese unita alla musica emergente. Evento patrocinato dal Consiglio di Zona 4 del Comune di Milano. L’iniziativa ha dato spazio a quaranta gruppi musicali provenienti dalla provincia di Milano e dalle province limitrofe.

 

Giugno: Bando “Band on Stage” realizzato per la Commissione Cultura del Consiglio di Zona 2 del Comune di Milano. Realizzazione di tutta la logistica del concorso per band emergenti residenti in Zona 2 a Milano.

 

Anno 2014

 

Dicembre: “ Sportabilia: evento in Zona 2”, progetto in collaborazione con il Consiglio di Zona 2.

 

Dicembre: “Un Natale per tutti”, distribuzione di prodotti alimentari a soggetti in situazione di fragilità economica e sociale presso la sede operativa di via Ponale 66, Milano.

 

Settembre: “Martesana Rock Festival”. Evento di beneficenza per raccogliere