COLLISIONI MUSICALI

REGOLAMENTO “COLLISIONI MUSICALI  FESTIVAL M9” – EDIZIONE 2022

Art. 1

Allo scopo di diffondere la cultura musicale dei cittadini residenti o domiciliati nel Comune di Milano, l’Organizzazione di Volontariato La Fabbrica in collaborazione con il Comune di Milano – Area Municipio 9 indice la prima edizione del concorso “Collisioni Musicali – Festival M9” che si svolgerà nelle giornate di SABATO 10 e DOMENICA 11 SETTEMBRE 2022 presso l’Anfiteatro Cassina Anna di via Sant’Arnaldo 17, Milano in orario compreso fra le 15.00 e le 23.30.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro e non oltre DOMENICA 21 AGOSTO 2022 nelle modalità indicate dal presente regolamento.  

 

Art. 2

L’iscrizione al concorso “Collisioni Musicali – Festival M9” è completamente gratuita. Possono partecipare al concorso tutti i cittadini residenti o domiciliati nel Comune di Milano che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età.

 

Modalità di iscrizione

Art. 3

Tutti gli artisti possono iscriversi al concorso “Collisioni Musicali – Festival M9” presentando formale iscrizione indicando:

  • Nome e cognome (eventuale nome del gruppo musicale)
  • Referente artistico: nome, cognome, data e luogo di nascita, residenza, breve presentazione del progetto (massimo 10 righe), indirizzo mail, contatto telefonico ed eventuale materiale audio o audiovisivo.

 L’iscrizione deve essere formalizzata inviando tutte le informazioni richieste a:

info@lafabbrica.mi.it

I concorrenti minorenni dovranno inviare domanda di partecipazione debitamente sottoscritta da un genitore (o da chi ne fa le veci) con allegato documento di riconoscimento del genitore e del concorrente.

Non ci sono vincoli di genere musicale o artistico.

 

Selezione artistica

Art. 4

Saranno selezionati con giuria tecnica fino a massimo di 20 (venti) gruppi musicali o cantautori che si esibiranno nelle giornate finali di SABATO 10 e DOMENICA 11 SETTEMBRE in orario compreso fra le 15.00 e le 23.30.

Il giudizio della Commissione Giudicatrice è insindacabile.

 

Audizioni

Art. 5

 

Ogni cantautore/gruppo musicale avrà a disposizione per l’esibizione dal vivo un massimo di 25 minuti.

L’organizzazione fornirà supporto tecnico e logistico a tutti i finalisti compreso utilizzo della batteria e amplificatori per chitarre e basso.

Per ogni esibizione sarà allestito un sistema di votazione basato sulla giuria popolare e giuria tecnica.

 

Premiazioni

Art. 6

 

Al primo classificato:

  • Buono acquisto del valore di 500,00 euro presso il negozio Lucky Music Milano specializzato nella vendita di Strumenti Musicali in via Carlo D’Adda, 29 – 20143 Milano.
  • Targa
  • Possibilità di esibizione in due concerti o festival musicali organizzati dall’OdV La Fabbrica sul territorio regionale entro giugno 2023.

Al secondo classificato:

  • Targa
  • Possibilità di esibizione in due concerti o festival musicali organizzati dall’OdV La Fabbrica sul territorio regionale entro giugno 2023.

Al terzo classificato:

  • Targa
  • Possibilità di esibizione ad un concerto o festival musicale organizzato dall’OdV La Fabbrica sul territorio regionale entro giugno 2023.

 

Per informazioni e domande scrivere una mail a info@lafabbrica.mi.it o telefonare al numero 3202782951.

 

MODALITA’ e CRITERI DI VALUTAZIONE DEL CONCORSO:

 

La giuria sarà composta da membri dell’OdV La Fabbrica e da eventuali membri dell’Area Municipio 9 del Comune di Milano per un minimo di 3 e un massimo di 5 giurati.

Potranno essere in giuria eventuali artisti facenti parte del mondo dello spettacolo che daranno la loro disponibilità per entrare nella commissione di valutazione a titolo gratuito.  

Le decisioni prese dalla commissione sono inappellabili.

 

Ogni membro della commissione avrà una tabella con riportate le seguenti voci: CAPACITA’ TECNICHE, ARRANGIAMENTI, ORGINALITA’ BRANI, IMPATTO SCENICO, DETERMINAZIONE NELL’ESIBIZIONE.

Ogni membro della commissione per ciascuna voce attribuirà un punteggio da 1 a 10. Sarà successivamente fatta la media voto per ciascun membro della commissione e sommata a quella degli altri membri in giuria. La somma totale darà il punteggio della giuria di qualità (per un massimo 50 punti).

 

Come metodo di votazione da parte della giuria di qualità sarà utilizzata la seguente tabella:

Si propone per un maggior coinvolgimento con il pubblico presente e per stimolare gli artisti ad invitare i propri sostenitori anche una votazione popolare dove ogni spettatore presente potrà dare un punto (= un voto) ad un cantautore/gruppo musicale.

Saranno pertanto allestite delle schede di votazione con i nomi delle band o dei cantautori di ogni singola giornata e sarà allestita un’urna per le votazioni gestita dagli operatori dell’OdV La Fabbrica.   

 

La sommatoria fra giuria di qualità e giuria popolare darà il vincitore dell’edizione 2022 del

concorso canoro “Collisioni Musicali – Festival M9”

 

 

Per l’Organizzazione di Volontariato La Fabbrica

Romolo Dell’Angelo

3202782951

info@lafabbrica.mi.it

www.lafabbrica.mi.it