Le ultime notizie e news dall’associazione di volontariato Lafabbrica

FESTA DI NATALE

Festa di Natale de La Fabbrica

Domenica 19 dicembre 2021 – Csa Baraonda – Segrate (MI)

 

L’Organizzazione di Volontariato La Fabbrica è lieta di invitarvi alla Festa di Natale 2021 che si terrà presso lo spazio Baraonda in via Pacinotti, 13 – Segrate (MI).

Sarà un’occasione per incontrare tutti i nostri ragazzi che partecipano durante l’anno alle attività di Tempo Libero e le relative famiglie e comunità. Una festa a base di un ricco buffet per aperitivo e cena, musica e una supertombolata con ricchi premi.

Le dimensioni dello spazio Baraonda permettono di mantenere il giusto distanziamento sociale potendo comunque divertirci insieme nel più completo rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza sanitaria. L’ingresso è riservato solo a coloro che hanno certificazione verde Covid-19.

Ingresso con sottoscrizione di 15,00 euro che include aperitivo di benvenuto, cena, bevande, quattro cartelle della tombola e un simpatico calendario de La Fabbrica 2022.

Vi aspettiamo a partire dalle 17.30 di domenica 19 dicembre 2021 direttamente presso lo spazio Baraonda di Segrate.

Per informazioni e prenotazioni: Paola – 3382282801 e Romolo – 3202782951.

MUNICIPIO 8 MUSIC FESTIVAL 2021

L’Area Municipio 8 del Comune di Milano in collaborazione con l’Organizzazione di Volontariato La Fabbrica presenta la quinta edizione del Municipio 8 Music Festival dedicato a gruppi musicali e cantanti del territorio.

Un’Intera giornata di musica nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza sanitaria all’interno del parco del CAM Pecetta, in via della Pecetta 29 – Milano.

Partecipate per promuovere la musica emergente che nasce dal basso, per continuare a creare contesti di aggregazione e socialità, liberi e gratuiti.

Programma del giornata:

Ore 16.00 Jam Session

Ore 16.40 Killa Dafne

Ore 17.20 Frances and the Mute

Ore 18.00 Il Body

Ore 18.40 MooP

Ore 19.20 Sick in Head

Ore 20.00 Coffee&Cigarettes

INGRESSO LIBERO e GRATUITO

Ingresso all’area concerto consentito solo con Green Pass, certificato di guarigione non oltre i 6 mesi o tampone antigenico/molecolare effettuato entro le 48 ore precedenti.

Per informazioni:
email: info@lafabbrica.mi.it
Infoline: 3202782951

 

EVENTO FACEBOOK:

https://www.facebook.com/events/1042741426476184?ref=newsfeed

 

ripartire insieme

Attività di Tempo Libero dedicate ad adulti con disabilità fisica e/o intellettiva

Periodo: SETTEMBRE 2021 – GENNAIO 2022

 

L’Organizzazione di Volontariato La Fabbrica presenta il nuovo programma di attività dedicate ad adulti con disabilità fisica e/o intellettiva per il periodo compreso fra settembre 2021 e gennaio 2022.

Un ricco programma di gite, week-end e soggiorni vacanza/sollievo per ricominciare nel rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza sanitaria a viaggiare, conoscere, frequentarsi e migliorare abilità sociali e relazionali.

Entra nel mondo de La Fabbrica, un ambiente dinamico, giovanile e con voglia di mettersi in gioco abbattendo ogni barriera fisica e mentale.

PROGRAMMA:

Domenica 26 settembre: CASTELLO DI LEGNANO

Sabato 9 e domenica 10 ottobre: OLTREPO’ PAVESE

Sabato 30, domenica 31 ottobre e lunedì 1 novembre: TORINO

Domenica 21 novembre: TREZZO SULL’ADDA

Da sabato 4 a martedì 7 dicembre: PIACENZA – FIDENZA – PARMA

Da mercoledì 29 dicembre 2021 a domenica 2 gennaio 2022: LAGO DI GARDA e VERONA

 

Per info:
email: info@lafabbrica.mi.it
Infoline: 3202782951

 

Festa dello Sport del Municipio 2

Domenica 12 settembre – Anfiteatro Martesana di Milano

L’Area Municipio 2 del Comune di Milano in collaborazione con l’Organizzazione di Volontariato La Fabbrica presenta un’intera giornata di dimostrazioni sportive e tornei dedicati a tutte le fasce d’età con particolare attenzione all’inclusione alla pratica sportiva di cittadini con disabilità.

L’iniziativa si svolgerà nel prestigio scenario dell’Anfiteatro Martesana di Milano con ingresso del tutto libero e gratuito nel rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza sanitaria.

Parteciperanno all’iniziativa numerose associazioni sportive dilettantistiche, federazioni sportive e gruppi informali attivi sul territorio del Municipio 2 del Comune di Milano.

Festa del Municipio 2

Sabato 11 settembre – Anfiteatro Martesana di Milano

L’Area Municipio 2 del Comune di Milano in collaborazione con l’Organizzazione di Volontariato La Fabbrica presenta un’intera giornata di spettacoli ed eventi dedicati a tutte le fasce d’età.

L’iniziativa si svolgerà nel prestigio scenario dell’Anfiteatro Martesana di Milano con ingresso del tutto libero e gratuito nel rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza sanitaria.

Il programma prevede attività per i più piccoli con la presenza di gonfiabili per l’intera giornata e uno spettacolo di bolle di sapone e clowneria nel pomeriggio, grazie alla presenza del rinomato Mago Stralunato.

La Festa del Municipio 2 si caratterizza per la lunga serie di concerti e spettacoli musicali. Dalle 14.00 alle 23.30 si alterneranno sul prestigioso palco una lunga serie di artisti locali e di fama nazionale spaziando dal cantautorato milanese, al rock, al pop e allo swing. Chiuderà la serata Andrea Rock noto speaker di Virgin Radio che con i suoi “The Rebel Poets” regalerà a tutti i presenti musiche irlandesi e ballate sotto il cielo stellato dell’Ex Parco Martesana.

ESTATE SOLIDALE

Sostegno a persone e famiglie in condizione di indigenza economica attraverso la distribuzione di alimenti di prima necessità

 

La Fabbrica organizza per la settima estate consecutiva la propria “Estate Solidale” distribuendo alimenti di prima necessità e prodotti per l’igiene personale e degli spazi domestici a persone e famiglie in condizione di precarietà economica e sociale.

Complessivamente nel mese di agosto saranno realizzate cinque distribuzioni consegnando gratuitamente oltre 3.000 chilogrammi di alimenti suddivisi in duecento scatoloni alimentari.

Durante le distribuzioni inoltre saranno donati prodotti per l’igiene personale, per la cura degli spazi domestici e materiale scolastico in base alle specifiche richieste e necessità delle famiglie assistite.

Un aiuto concreto e mirato per molte famiglie residenti nei quartieri più critici della città di Milano, consegnando alimenti di prima necessità ma anche conforto e consapevolezza di essere sempre in prima linea per non lasciare indietro nessuno.

 

 

DISTRIBUZIONI:

 

Venerdì 6, 13 e 20 agosto 2021

Dalle ore 10.00 alle ore 13.00

Presso la sede di via Ponale, 66 – Milano

 

Lunedì 30 e martedì 31 agosto 2021

Dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00

Presso la sede dei Custodi Sociali di Viale Puglie, 33 – Milano

 

 

Per diventare VOLONTARIO/A e per DONAZIONI di alimenti o prodotti per l’igiene personale e domestica scrivi a info@lafabbrica.mi.it o telefona al numero 3202782951. Bastano anche poche ore di servizio per donare sorrisi e speranze a tante persone bisognose.

 

Per DONAZIONI per l’acquisto di alimenti, farmaci e prodotti di prima necessità:

Associazione di Volontariato La Fabbrica – Banca etica, Filiale di Milano

Iban:   IT02M0501801600000011707452

 

Le distribuzioni si svolgeranno nel pieno rispetto delle normative anti Covid vigenti.