La Fabbrica nasce come Associazione di Volontariato

Il volontariato è un’attività libera e gratuita, che accresce nella nostra società i valori di giustizia sociale, di altruismo e ci aiuta a creare una realtà migliore. I volontari della associazione “La Fabbrica” ci aiutano ad erogare servizi quali:

  • Organizzazione di concerti di beneficenza
  • Attvità di gite, week end e soggiorni vacanza per adulti con disabilità
  • Eventi sportivi e accessibili
  • Attvità rivolte alle fasce sociali più bisognose
Tutti i volontari sono coperti da assicurazione e possono accrescere con esperienze ludiche e formative le proprie capacità sociali e relazionali.

Per candidarti come volontario invia una mail a info@lafabbrica.mi.it o usa il campo sottostante.

“…Il volontario si muove per spirito di condivisione e di solidarietà con l’essere umano che vive particolari condizioni di difficoltà, e si pone come risposta ai bisogni della persona. Al centro infatti della sua attività sta la percezione della dignità della persona umana, nel rispetto della sua concreta realtà, cioè dei suoi molteplici rapporti legati al sesso, alla razza, alla lingua, alla religione, alle opinioni politiche. Per questo i volontari devono essere vigili nel coltivare la loro sensibilità, combattendo non solo il sempre risorgente egoismo ma anche l’indifferenza e la abitudinarietà…”

Madre Teresa di Calcutta

Contattaci per domande e/o suggerimenti!.

* indicates required field