02.11.2025 – Musica contro ogni Barriera 2025 @ LA FABBRICA

L’Organizzazione di Volontariato La Fabbrica con il prezioso contributo del Municipio 3 del Comune di Milano organizza l’edizione 2025 della manifestazione musicale denominata “Musica contro Ogni Barriera”, ovvero un’intera giornata dedicata alla buona musica emergente che nasce sul territorio.

Un festival musicale di un’intera giornata senza fini competitivi con generi musicali che spaziano dal rock classico all’indie, ska, punk, rock’n’roll e affini.

Sabato 2 novembre 2025, presso il prestigioso Auditorium “Stefano Cerri” in via Valvassori Peroni, 56 – Milano si esibiranno:

  1. 16.00 – FRANZ ENGLARO

Management musicale presso 73 Rock Agency, General Manager presso Kosmos Beat Records e Cantautore/rocker.

https://www.facebook.com/EnglaroOfficial

  1. 16.45 – ÒVERA

Gli òvera presentano l’ultimo album “Divergenze condivise” un disco che rinnova il percorso della band attualmente formata da Stefano Nerozzi (chitarre), Paolo Ferro (voce), Alessandro Pacini (batteria) ed Andrea Signorini (basso) coadiuvati da Pasquale Scalzi al flicorno. L’album è stato prodotto da Gabriele Gai (Vinylistic) che è riuscito a mescolare, in un esperimento più unico che raro nel panorama musicale italiano, l’elettronica con strumenti popolari come la chitarra battente, il flicorno, il mandolino. Nel disco ospiti Alessandro Fiori dei Mariposa ed il compianto Paolo Benvegnù.

PRESSKIT

https://e.pcloud.link/publink/show?code=kZ41iOZmqXuCUfCky5hVndzMgyueQjpLyXV

  1. 17.30 – SICOMORO

Sicomoro è un progetto che nasce nel 2024 formato da tre membri con la stessa passione per la musica e la voglia di suonare dal vivo. Cresciuti nella scena punk hardcore, ma con influenze personali diverse, in questo progetto mischiano diversi generi e sonorità di inediti italiani.

  1. 18.15 – DAVE BOLO

Il cantautore varesino Dave Bolo presenta il suo ultimo album “Paura del domani” appena pubblicato in digitale ed in formato musicassetta. Il disco, prodotto da Max Zanotti (Alteria / Casablanca) contiene i singoli “Holy Rocknroll”, “Umani” e “Respiro”. Davide Bolognesi, in arte Dave Bolo, è un poliedrico cantautore rock della provincia di Varese.  Già voce dei Cinqueventi, indie rock band con cui ha pubblicato due album, ha realizzato due EP in studio da solista: “Musica Buona” (Vrec, 2021) e “Paura del domani” (Vrec, 2025).

https://e.pcloud.link/publink/show?code=kZoGREZUmf0qrTN9AfK1KardejoryuXtkK7

H.19.00 – MOOP

Ritornano i MooP con una reunion storica. Band iconica del punk rock milanese con tre album all’attivo. Diverse influenze musicali ma anche grandi raffreddori. Ci sarà da ballare, gioire e alzare i bicchieri al cielo.

  1. 19.45 – FOUR NECKS

Rock classico di musicisti di grande spessore artistico. Un piacere per i sensi.

  1. 20.30 – QUARZOMADERA

* RELEASE PARTY *

I Quarzomadera, storica rock band di Monza e Milano attualmente composta da Davide Sar (voce e chitarra), Oreste Bruzzano (basso) e Tony Centorrino (batteria) presentano il nuovo album “Zyra”.  Ispirato al film di fantascienza del 1951 “Quando i mondi si scontrano” (diretto da Rudolph Maté basato sul romanzo omonimo del 1933, Oscar per gli effetti speciali nel 1952) , “Zyra” è il pianeta della salvezza e della speranza, dove l’umanità può risorgere e pensare ad un futuro migliore dopo essere stata annientata da un terribile evento cosmico.

https://e.pcloud.link/publink/show?code=kZCtYOZzRIpMlMhuCYbopmhtmdRrXBdPpUk

Evento in collaborazione con:

Davvero comunicazione / VREC Music Label

Agenzia di Promozione / Etichetta Discografica Indipendente

Mob. +39 348 2350324

www.davverocomunicazione.com

www.vrec.it

Ingresso libero e gratuito per tutti gli spettacoli.

Social Bar gestito dall’Odv La Fabbrica.

Diffondete le buone iniziative, promuoviamo le buone alternative.

Per informazioni:

Organizzazione di Volontariato La Fabbrica

www.lafabbrica.mi.it

infoline: 3202782951

Email: info@lafabbrica.mi.it

Evento FacebooK:

www.facebook.com/events/851619914011246