Sabato 12 e domenica 13 ottobre Week-end a Piacenza Fra sapori, colori, tradizioni e storia

Punto terminale dell’antica Via Emilia, la città si colloca nella parte più settentrionale e occidentale della regione emiliana.

Una tranquilla e graziosa città di provincia, nella quieta dimensione umana del vivere e ai piaceri della buona tavola si accompagna la presenza di piccoli tesori, memorie di un passato ricco di storia, come il suo Duomo, il Palazzo Gotico, il Palazzo Farnese. Senza dimenticare poi tutti gli splendidi palazzi nobiliari, le numerose chiese e le strette vie del centro cittadino, che, apparentemente austeri, racchiudono sempre inaspettate sorprese.

Piacenza è una vera “food valley” e che tra salumi, formaggi e vini può vantare la maggior concentrazione di D.O.P. e D.O.C in Italia. Autentiche eccellenze enogastronomiche tutte da gustare come la coppa, il salame e la pancetta; i “pisaréi e fasö”, gli anolini ed i “tortelli con la coda”, la “bomba di riso” e la “piccula ad cavall”. Il tutto accompagnato da vini rigorosamente piacentini tra cui spicca il famoso rosso Gutturnio.

Un week-end tutto da vivere e gustare con la buona compagnia de La Fabbrica!

 

 

PARTENZA: sabato 12 ottobre 2019 ore 10.00 da Milano – zona Lambrate uscita metropolitana da via Rombon.

 

RITORNO: domenica 13 ottobre 2019 ore 18.00 a Milano – zona Lambrate da via Rombon.

 

NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI: 15 dei quali massimo tre carrozzine.

 

CHIUSURA ISCRIZIONI: 3 ottobre 2019.

 

REFERENTE PER LE ISCRIZIONI: Paola Capuzzo (338 2282801)