Cascina Sant’Ambrogio in Festa – Festival delle Associazioni del Municipio 4

Sabato 10 e domenica 11 giugno in via Cavriana, 38 (Cascinet)

 

L’Associazione La Fabbrica in collaborazione con Associazione Svolta e con il contributo del Comune di Milano – Municipio 4 organizza la prima edizione di Cascina Sant’Ambrogio in Festa – Festival delle Associazioni del Municipio 4.

Sabato 10 e domenica 11 giugno all’interno della corte di Cascina Sant’Ambrogio ci saranno due giorni di concerti, dj set, spettacoli culturali, mostre e installazioni, discipline sportive integrate per cittadini con disabilità per una festa “senza barriere fisiche e mentali”.

Oltre agli spettacoli culturali e di promozione del protagonismo giovanile del territorio, sarà allestita una fiera dell’associazionismo locale con vari banchetti delle associazioni di volontariato, culturali e di promozione sociale del territorio.

Volontà degli organizzatori è creare all’interno di CasciNet uno spazio di confronto e conoscenza fra le realtà associazionistiche locali, cercando di intraprendere un percorso di coesione sociale che perduri nel tempo. Saranno pertanto invitate a presenziare con un proprio banchetto informativo tutte le associazioni del territorio dando vita ad una fiera delle associazioni del Municipio 4.

L’iniziativa è alla sua prima edizione nel contesto di Cascina Sant’Ambrogio dopo le sei precedenti edizioni realizzate negli spazi di Cascina Monlué.

Il programma delle iniziative presentate nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 giugno prevede l’esibizione di diversi artisti locali che, appoggiando le finalità dell’iniziativa, si esibiranno a titolo gratuito. Nella giornata di domenica 11 giugno sarà ospitato anche l’evento “Sportabilia in Cascina Sant’Ambrogio” (www.sportabilia.it), ovvero una serie di discipline sportive integrate e accessibili a qualsiasi tipologia di disabilità.

Durante i due giorni di iniziativa sarà allestito un punto bar e un punto ristoro gestito dai volontari delle associazioni La Fabbrica e Svolta.

L’ampio spazio all’aperto e il contesto di Cascina Sant’Ambrogio sono indicati a qualsiasi fascia d’età. Un’ampia area verde nel cuore della città di Milano ricca di valori sociali e progetti dedicati alla disabilità e all’inclusione. Inoltre è presente un’area giochi all’aperto per bambini e un ampio e comodo parcheggio interno.

L’intera manifestazione è ad ingresso del tutto libero e gratuito.

Per maggiori informazioni si possono contattare i referenti dell’iniziativa al numero 3202782951 (Romolo).