DA VENERDI 29 DICEMBRE 2017 A MARTEDI 2 GENNAIO 2018 – CAPODANNO nelle suggestive città di VICENZA e PADOVA

Un viaggio tra passato e presente, tra la storia millenaria, le tradizioni e l’arte: questa è Padova. Una città ricca di bellezze, come il restaurato Palazzo della Regione e la Loggia dei Carraresi, testimonianze dell’antico splendore della Signoria dei Carraresi; la Cappella degli Scrovegni con il prezioso ciclo degli affreschi del Giotto; le sculture del Donatello o le più moderne linee del monumento di Libeskind.

E’ un percorso tra la magnificenza degli antichi palazzi, nella spiritualità che si respira nelle sue Chiese – tra tutte le Basiliche di S. Antonio, di S. Giustina, Il Duomo con il suo Battistero romanico – tra il quotidiano brulicare dei mercati cittadini di Piazza delle Erbe e Piazza della Frutta, tra l’imponenza di Prato della Valle e sotto i millenari portici. Padova è anche la città della scienza che si sviluppa tra le antiche mura della sede universitaria del Palazzo del Bo e lungo i viali del primo Orto Botanico universitario d’Europa.

Durante il soggiorno di capodanno si visiteranno diversi luoghi caratteristici anche della provincia di Vicenza, assaggiando specialità tipiche del luogo ed esplorando incantevoli paesaggi storici. Venite a brindare al nuovo anno con LaFabbrica! Per un’ennesima vacanza indimenticabile.

 

 

PARTENZA: venerdì 29 dicembre 2017 ore 10.00 da Milano – zona Lambrate uscita metropolitana da via Rombon.

 

RITORNO: martedì 2 gennaio 2018 ore 18.00 a Milano – zona Lambrate da via Rombon

 

NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI: 7

 

NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI: 12 dei quali massimo tre carrozzine.

 

CHIUSURA ISCRIZIONI: domenica 3 dicembre 2017.

 

REFERENTE PER L’EQUIPE EDUCATIVA: Paola Capuzzo (338 2282801)

PADOVA