PARMA SABATO 21 E DOMENICA 22 MARZO Capitale Italiana della Cultura 2020
Nel 2020 Parma sarà la Capitale Italiana della Cultura. Per tutto l’anno si svolgeranno centinaia di eventi tra mostre, installazioni, produzioni, laboratori, musica e incontri sul tema “la cultura batte il tempo”.
Parma città d’arte e della gastronomia, ospiterà tantissimi eventi dedicati ai tempi portanti di questa città emiliana.
Parma città d’arte, con le sue atmosfere raffinate che evocano una piccola Parigi e il passato ducale di Maria Luigia d’Austria. Parma città del teatro e della musica, in cui risuonano le note di Giuseppe Verdi. Parma Città Creativa Unesco per la gastronomia in Italia e capitale della Food Valley, da cui hanno origine prodotti che identificano l’eccellenza italiana nel mondo, come il Parmigiano Reggiano, il Prosciutto di Parma, il Culatello di Zibello.
Parma territorio di borghi e castellidal fascino antico e romantico. Parma cuore dell’Emilia dalle tante anime, in cui si intersecano diverse dimensioni storiche e sociali, scandite dalla cultura che dà il tempo alla vita della città e del suo ricco territorio.
Un week-end ricco di luoghi da visitare e sapori da assaggiare nelle tipiche trattorie locali. Due giornate da vivere con la buona compagnia de La Fabbrica.
PARTENZA: sabato 21 marzo ore 10.00 2020 da Milano – zona Lambrate uscita metropolitana da via Rombon.
RITORNO: domenica 22 marzo 2020 ore 18.00 a Milano – zona Lambrate da via Rombon.
NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI: 15 dei quali massimo tre carrozzine.
CHIUSURA ISCRIZIONI: 12 marzo 2020.
REFERENTE PER LE ISCRIZIONI: Paola Capuzzo (338 2282801)